Fireworks by Katie Cotugno

Dall’autrice del best seller ’99 Days’ Katie Cotugno, arriva ‘Fireworks’ – il racconto di una ragazza che compete con la sua migliore amica per diventare la nuova pop star del momento – e tutto il dramma e l’amore che si porta con sé – ambientato a Orlando durante la fine degli anni ’90 e la loro mania per le boy e girl band.

Era destino, per Olivia. Era lei quella talentuosa, quella che si era allenata tutta la vita per diventare una star. La sua migliore amica, Dana, era sempre quella con la testa sulle spalle, a bordo campo, impegnata ad incoraggiare la sua amica.

Ma tutto cambia quando Dana accompagna Olivia a Orlando per un weekend, e il super produttore musicale Guy Monroe tiene le audizioni per un nuovo gruppo musicale, e anche Dana viene presa in considerazione. Dana, che non ha mai fatto nulla oltre a cantare i cori per Olivia. Dana, che neanche stava cercando la fama. La prossima cosa che scopre è che lei e Olivia si stanno preparando per essere delle pop star, Dana si sta innamorando di Alex, il coscienzioso, infinitamente talentoso ragazzo destinato ad essere la prossima star.

Dovrebbe essere un sogno che diventa realtà, ma con il passare dei giorni di pratica e competizione, le cose tra Olivia e Dana iniziano a cambiare… e c’è solo spazio per una delle due ragazze. Per Olivia, è l’occasione per avverare il suo sogno. Per Dana, è l’occasione per fuggire da un futuro che sembra chiudersi su di sé. E per queste due migliori amiche, è l’avventura di una vita – se riescono a passare.

Ambientato negli evocativi anni ’90 di Orlando, il bestseller del New York Times di Katie Cotugno porta alla vita la complessità dell’amicizia, l’estasi del primo more e la sensazione di trovarsi in vetta al mondo.

 

Sono stata molto combattuta riguardo a Katie Cotugno. Ho amato ‘How To Love’, non mi è importato molto di ’99 Days’ e ho avuto delle altissime aspettative su ‘Fireworks’. Ho trovato che ‘Fireworks’ cadeva esattamente a metà tra i due, ma non sono ancora sicura di voler proseguire la lettura dei libri di Katie Cotugno.

‘Fireworks’ prometteva così tanto! Le migliori amiche entrambe scelte per entrare in un gruppo, disposte a passare l’intera estate assieme. Aggiungete un paio di membri al gruppo, alcuni ragazzi carini, senza menzionare il gruppo di canto che richiede un sacco di lavoro… Dana e Olivia vengono lentamente separate, e la loro amicizia non è tanto forte quanto credevamo.

Ho amato Dana e Olivia all’inizio. La loro amicizia era straordinaria. Erano sempre lì l’una per l’altra, e volevano il meglio l’una per l’altra. Dana era così altruista, sempre attenta alla sua amica. Ho amato Dana, e volevo vederla contenta… la sua relazione con Alex era l’inizio della loro felicità, e li amavo insieme. Erano adorabili.

Il finale mi ha lasciata di stucco, al punto da farmi lanciare il libro contro la parete. Ovviamente non ve lo racconterò, ma santo cielo, sapevo sarebbe successo ma non potevo comunque smettere di leggere. Vi dirò solo che mi ha lasciata molto scioccata e arrabbiata.

Risparmiate sullo shopping di libri e film grazie a questi sconti Mondadori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *